Notizie
anno 2022
Collaborazione con REC Magazine
Abbiamo avviato già nel 2021, la collaborazione con recuperoeconservazione_magazine, una rivista digitale in abbonamento che si occupa di restauro architettonico, pubblicando su ogni numero articoli su temi di grande interesse per la nostra associazione. La rivista, che si rivolge prevalentemente ad un pubblico di tecnici, architetti e ingegneri, alla Soprintendenza e ai tanti soggetti, che operano nel settore del restauro e dei beni culturali pubblici e privati, sarà occasione per dare più ampia diffusione alla nostra realtà associativa. Questo il link della pagina del sito di recmagazine che riassume le attività di collaborazione tra A.D.S.I. e la rivista svolte nel 2021: Qui alcuni dettagli utili a conoscere la rivista: Il Coordinatore Comitato Scientifico A.D.S.I.
Il primo articolo (di cui trovate in allegato un estratto) è stato occasione per raccontare la nostra associazione, i nostri associati e i nostri obiettivi, al pubblico della rivista e stiamo costruendo un programma di pubblicazione che si svolgerà nel corso dell’intero anno 2022.
In allegato trovate un numero inviato in omaggio dall’editore al fine di presentare l’attività di pubblicazione.
https://www.recmagazine.it/sostenitore/adsiassociazione-dimore-storiche-italiane.html
https://www.recmagazine.it/la-rivista.html
La rivista, pubblicata con cadenza bimestrale, è venduta in abbonamento annuale (6 numeri/anno al costo di 40 euro) ed è scaricabile in formato pdf dal sito internet ad essa dedicato.
Per il 2021 è già in corso una promozione per i Soci ADSI che consente l’acquisto al prezzo scontato di 36 euro (sconto 10%) ottenibile acquistando l’abbonamento autonomamente dal sito con l’inserimento del seguente codice sconto: 2021socioADSI.
Per il 2022 abbiamo la possibilità di concordare con l’Editore uno sconto più significativo di quello che sarà stabilito sulla base del numero di adesioni raccolte.
Per chi interessato, preghiamo fin da ora di inviare una mail alla segreteriadipresidenza@adsi.it entro il 10 febbraio 2022 in modo da poter procedere ad un’offerta da parte dell’Editore. rec_magazine rappresenta un ulteriore apporto culturale tecnico per Adsi è una piattaforma di informazione ma anche di discussione e scambio sulle tematiche di restauro, manutenzione, conservazione, valorizzazione e gestione integrativa degli edifici storici vincolati pubblici e privati. Si propone come supporto di confronto e sostegno per la gestione degli edifici tramite lo scambio di informazione ad alto livello accademico e istituzionale.
Inviatiamo tuti a prendere visione del numero allegato e ci auguriamo di sollecitare l’interesse.
Wolfgang von Klebelsberg