2023
07
set
Cari Soci, a partire dal 7 Settembre 2023 torna la IV edizione della Rassegna culturale Storia veneta in villa, il percorso tematico alla scoperta della storia della Repubblica di Venezia in cinque dimore storiche venete ideato da Associazione Veneti nel Mondo per conservare, valorizzare e promuovere la storia e la cultura veneta non solo all’interno dei confini regionali ma anche tra le comunità venete all’estero. Ogni incontro si svilupperà in due momenti: una visita guidata alla scoperta della villa ospitante (ore 17:30) con biglietto a prezzo speciale e un evento culturale introdotto da Aldo Rozzi Marin, presidente dell’Associazione Veneti nel Mondo aps (ore 18:30) con contributo responsabile. Il viaggio nel tempo e nella storia si svilupperà in cinque tappe: Il progetto, che beneficia del sostegno della Regione del Veneto e del marchio turistico regionale “Veneto. The Land of Venice”, è patrocinato da Istituto Regionale Ville Venete, Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio, Associazione Nobiliare Regionale Veneta e Associazione Dimore Storiche Italiane. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail: storiavenetainvilla@venetinelmondo.org sia per le visite guidate che per gli eventi culturali. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet http://www.venetinelmondo.org/storia-veneta-in-villa/. Cordiali saluti
La Sede Centrale
Cari Soci,
Volge al termine la IV edizione della Rassegna culturale Storia veneta in villa, il percorso tematico alla scoperta della storia della Repubblica di Venezia in cinque dimore storiche venete ideato da Associazione Veneti nel Mondo per conservare, valorizzare e promuovere la storia e la cultura veneta non solo all’interno dei confini regionali ma anche tra le comunità venete all’estero.
L'ultimo appuntamento si terrà giovedì 5 ottobre 2023 presso il Castello di Thiene (Thiene, Vicenza): Bernardino da Porto e gli altri. Nobili imprenditori nella Vicenza del Rinascimento con Edoardo Demo, Professore Università degli Studi di Verona & Storie esemplari. Gli affreschi di Giovanni Antonio Fasolo nel Castello di Thiene con Alessandro Martoni, Conservatore Museo Civico di Palazzo Chiericati di Vicenza.
L'incontro si svilupperà in due momenti: una visita guidata alla scoperta della villa ospitante (ore 17:30) con biglietto a prezzo speciale e un evento culturale introdotto da Aldo Rozzi Marin, presidente dell’Associazione Veneti nel Mondo aps (ore 18:30) con contributo responsabile.
Il viaggio nel tempo e nella storia si svilupperà in cinque tappe:
Il progetto, che beneficia del sostegno della Regione del Veneto e del marchio turistico regionale “Veneto. The Land of Venice”, è patrocinato da Istituto Regionale Ville Venete, Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio, Associazione Nobiliare Regionale Veneta e Associazione Dimore Storiche Italiane.
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail: storiavenetainvilla@venetinelmondo.org sia per le visite guidate che per gli eventi culturali. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet http://www.venetinelmondo.org/storia-veneta-in-villa/.
Cordiali saluti
La Sede Centrale
Se non hai ancora un profilo:
Tramite questo profilo gli Ospiti possono prenotare eventi, proporsi come fornitori, ricevere le newsletter ADSI, scaricare contenuti riservati e molto altro.
Scegli una password difficile da indovinare, di almeno 6 caratteri, contenente sia lettere che numeri.
AGGIORNAMENTO EFFETTUATO
Conferma la tua email e prenota gli eventi di ADSI