2023
01
ott
Cari Amici, La visita attraverso i 5 piani del Castello, che comprende anche saloni interni decorati da Domenico Zampieri, detto il Domenichino, sarà guidata dalla prof.ssa Caterina Volpi.
con la presente sono lieto di anticiparvi una iniziativa che la Sezione Umbria di ADSI sta organizzando in questi giorni e che riteniamo possa essere di vostro interesse.
Castello di Giove
Insieme con il Consiglio Direttivo, abbiamo deciso di organizzare una visita guidata riservata al Castello di Giove per domenica 1° ottobre alle ore 17.00.
Circondato dal suo antico borgo, incastonato tra l’Umbria e il Lazio, il Castello risale al 1191 e domina dall’alto la verde valle del Tevere con uno sguardo che si estende a 360 gradi dai monti Cimini al monte Argentario e al monte Amiata fino agli Amerini e al Soratte. Il monumentale Castello, che vanta una storia ed interni di grande rilievo, è stato sottoposto dall’attuale proprietaria, Roberta Fiocca, ad una vasta opera di restauro e portata felicemente a conclusione nei mesi scorsi.
Al termine della visita, seguirà un momento conviviale nella terrazza del Castello.
Chi intende partecipare dovrà effettuare entro venerdì 22 settembre un bonifico di € 40,00 per persona, inviando successivamente per email (ad umbria@adsi.it), copia del bonifico alla Segreteria della Sezione Umbria, indicando esattamente i nominativi dei partecipanti (eventuale Socio ed accompagnatore) e il proprio numero di cellulare; il bonifico verrà effettuato sulle seguenti coordinate bancarie:
Associazione Dimore Storiche Italiane
IBAN: IT53 I030 6903 1000 0000 1002 910
Causale: partecipazione evento Castello di Giove 1 ottobre 2023
Considerato il numero limitato di posti, gli stessi saranno assegnati fino a concorrenza delle disponibilità e rispettando l'ordine di precedenza nell'effettuazione del bonifico.
La visita si potrà svolgere agevolmente anche in caso di condizioni metereologiche avverse.
Eventuali variazioni di programma saranno, naturalmente, oggetto di tempestiva comunicazione.
Sperando con ciò di avervi fatto cosa gradita colgo l'occasione per inviarvi un caro e cordiale saluto.
Giorgio de Petra
Presidente ADSI Sezione Umbria
Se non hai ancora un profilo:
Tramite questo profilo gli Ospiti possono prenotare eventi, proporsi come fornitori, ricevere le newsletter ADSI, scaricare contenuti riservati e molto altro.
Scegli una password difficile da indovinare, di almeno 6 caratteri, contenente sia lettere che numeri.
AGGIORNAMENTO EFFETTUATO
Conferma la tua email e prenota gli eventi di ADSI