2024
14
dic
Cari Soci, dopo luglio scorso in occasione dell'Assemblea, vi ho solo aggiornati sulla chat di Sezione. Con questa comunicazione desidero farlo per email, inviandovi la rassegna stampa dei cinque archivi che in Abruzzo hanno aperto, visitati da più di trecento visitatori. Ci auguriamo che il prossimo hanno potranno aprire anche l'archivio della Fondazione Casamarte e quello dell'artista Visca presso l'Imago Museum. E' mancante l'articolo cartaceo uscito su "Il Messaggero". Un cordiale e affettuoso saluto. Giovanni Ciarrocca
Ringrazio molto i Soci che hanno aderito alla IIIa Edizione di "Carte in dimora" lo scorso 12 ottobre con l'impegno della presenza e della loro appassionata divulgazione. Vi è noto oramai quanto la nostra associazione - che è riuscita a far aprire in tutta Italia 120 archivi - ponga attenzione a queste importanti memorie, laddove oltretutto l'Organo di Tutela in Abruzzo nella persona della dr.ssa Rigatuso, ci è molto vicina.
Lo scorso 10 novembre inoltre tre nostri soci hanno aperto le loro dimore per la IIIa edizione della Festa dell'Agricoltura. Coltiviamo la Cultura": sono stati il Convento di Spoltore, Villa Muzii Valignani e Palazzo D'Alessandro. Anche il successo di questa giornata è stato evidente con centinaia di visitatori nel corso della giornata. Vi ho già inviato alcune foto a testimonianza del successo dell'evento a Palazzo D'alessandro. Preferisco non inviare link per non fare torto agli altri due soci di cui non ho ricevuto le foto. Grazie molto anche a voi.
Come ultima notizia vi informo che la socia Paola Bellisari ci ospiterà nella sua bella casa a Palazzo Ciolina - Ciampella il prossimo sabato 14 dicembre, all' Aquila. Il Palazzo cinquecentesco è in angolo tra Corso Umberto e via Accursio. Grazie molto Paola. La Sezione ha incaricato un buon servizio di catering che ci "delizierà" con manicaretti e dolci natalizi per una merenda ...molto rinforzata. La riunione per gli scambi di auguri inizierà alle 18 per finire alle 21. Spero proprio di vedervi molto numerosi anche per conoscerci meglio.
A fini organizzativi ma soprattutto per evitare di pagare costi in più - non è facile fare una previsione delle presenze - è assolutamente necessario confermare la presenza entro il 10 dicembre su abruzzo@adsi.it. Desidero rassicurare i soci non aquilani che daremo seguito ad un evento socio-culturale a primavera 2025 a Pescara o a Chieti o a Teramo, sempre che qualcuno lo proponga ma poi ne segua l' organizzazione con il supporto dei componenti del direttivo.
Presidente A.D.S.I. Abruzzo
Se non hai ancora un profilo:
Tramite questo profilo gli Ospiti possono prenotare eventi, proporsi come fornitori, ricevere le newsletter ADSI, scaricare contenuti riservati e molto altro.
Scegli una password difficile da indovinare, di almeno 6 caratteri, contenente sia lettere che numeri.
AGGIORNAMENTO EFFETTUATO
Conferma la tua email e prenota gli eventi di ADSI