2024
10
dic
Cari Consoci, vi ringrazio infinitamente della fiducia accordatami e ringrazio altresì i messaggi di simpatia e amicizia ricevuti da molti Soci delle varie sezioni. Il Lazio una regione con un patrimonio da far conoscere, apprezzare e rivalutare è un museo diffuso di beni privati da proteggere e conservare. Torri, ville, castelli molti dei quali sono l’unica fonte di rinascita turistica di borghi più o meno arroccati, in via di spopolamento. Cerchiamo quindi di accrescere una rete che possa fornire un ulteriore supporto alle dimore che si trovano nei territori distanti dalle grandi città. Come ricorda sempre il nostro Presidente Nazionale – Giacomo di Thiene – solo in quanto rete di dimore storiche, aperte o chiuse al pubblico che siano, solo rappresentando i valori, anche immateriali che questi beni significano, potremmo sensibilizzare i nostri concittadini, e con essi le istituzioni locali e nazionali, alla loro rilevanza culturale, sociale ed economica. In quest’ottica, assieme al Direttivo di Sezione, abbiamo pensato di programmare visite fuori dalla Capitale e svolgere le riunioni nelle diverse province così da avvicinarci ai Soci e conoscere le tante realtà. Siamo una ricchezza incommensurabile. In occasione delle prossime festività accogliendo l’ospitalità del Socio Consigliere Corso Patrizi Montoro vi aspettiamo il 10 dicembre dalle ore 18:30 alle 20:30 per un brindisi a Palazzo Patrizi Montoro (piazza San Luigi de’ Francesi, 37). Tenuto conto degli spazi, l’invito è strettamente riservato ai soli Soci; pertanto le prenotazioni (fino ad esaurimento posti) dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 2 dicembre all’indirizzo e-mail lazio@adsi.it Sarò lieta di presentarvi i membri del Comitato Direttivo Lazio assieme alle due Vicepresidenti Laura Viggi e Maria Renata Leto Catalano. Sarà inoltre presente anche il past President Filippo Massimo Lancellotti da noi nominato Presidente Onorario della Sezione Lazio. Un augurio e a presto, Chiara Anguissola d’Altoè
Altresì le azioni della nostra Associazione partono dal presupposto che i nostri beni, rappresentando i valori di cui sopra e non essendo delocalizzabili, sono e rappresentano una risorsa importante per lo sviluppo sostenibile nel medio e lungo termine del nostro Paese.
La Presidente A.D.S.I. Lazio
Se non hai ancora un profilo:
Tramite questo profilo gli Ospiti possono prenotare eventi, proporsi come fornitori, ricevere le newsletter ADSI, scaricare contenuti riservati e molto altro.
Scegli una password difficile da indovinare, di almeno 6 caratteri, contenente sia lettere che numeri.
AGGIORNAMENTO EFFETTUATO
Conferma la tua email e prenota gli eventi di ADSI