- Toscana
anno 2021
Castello di Fonterutoli
Dal 23-05-2021
Descrizione
visita al giardino della villa Attività proposte: Classic Wine Tour della cantina del Castello di Fonterutoli. Il tour comprende la visita gudata alla Cantina d'Autore, scavata nella roccia a tre livelli di profondità, e la degustazione tecnica dei tre vini più rappresentativi della tenuta.
Orario del Tour; 10.00-11.00-12.00 e alle 15.00-16.00-17.00, con un numero massimo di 10 partecipanti.
Ai visitatori ADSI è inoltre riservato un pranzo a prezzo speciale persso l'Osteria di Fonterutoli, il ristorante della tenuta, luogo in cui i vini della famiglia Mazzei trovano veta esaltazione nel perfetto connubio con la cucina Toscana.
Dimora
Sede storica della famiglia Mazzei dal 1435 da ben 24 generazioni, il borgo di Fonterutoli mantiene oggi intatto il suo aspetto di origine Medievale. Le sue origini sono antichissime, attestate da una necropoli etrusca nei pressi del borgo e una strada romana che lo attraversa, la famosa via Romea. Un piccolo numero di edifici in pietra, la chiesa di San Miniato nella piazza del Paese, la villa sorta alla fine del 1500, al posto del castello fortificato, e tutto il fascino di un luogo rimasto immutato nel tempo.
Prenotazioni concluse
Contatti
Sito internet: https://www.castellodifonterutoli.com/it/il-borgo/