XV Giornata Nazionale A.D.S.I. - 25 maggio 2025 - Toscana
anno 2025
Chianti - Castello Sonnino - ASS.NE NAZ.LE CASE DELLA MEMORIA
Dal 25-05-2025
Descrizione
In occasione della XV Giornata Nazionale A.D.S.I. 2025 le cantine storiche, la vinsantaia (risalenti al XVII secolo) e il cortile saranno visitabili gratuitamente. La torre del XII secolo (100 scalini), l'antica cucina e l'Archivio del barone Sidney Sonnino saranno visitabili a pagamento. Orario di apertura: 10:00-12:30/15:00-18:00 Prenotazione obbligatoria al form sottostante. All'entrata del Castello si trova il Ristorante-Enoteca, dove si potrà mangiare e degustare vino e olio.
Per ospiti ADSI: 10,00€ p.p.
L'opzione Sonnino Light Lunch, che comprende crostini, affettati, un primo piatto e cantucci, avrà un prezzo dedicato agli ospiti ADSI: 28,00€ p.p.
Dimora: Castello Sonnino
Storica azienda vitivinicola del Chianti Montespertoli DOCG, ha come nucleo più antico la torre medioevale. Casa della memoria dello statista Barone Sidney Sonnino di cui si conserva l'archivio che è la principale raccolta di documenti sulla Prima Guerra mondiale conservata in Italia. La Villa fu costruita dalla famiglia Macchiavelli nel 16° secolo ed è tutt'oggi la dimora privata della famiglia de Renzis Sonnino perfettamente conservata che si affaccia sulle colline del Chianti. E’ composto da un palazzo del XVI secolo con torre risalente al XII secolo. All'interno è custodito l'archivio storico del politico Sidney Sonnino.
Per prenotare devi essere registrato
Per registrarti come Ospite clicca qui
Se sei già registrato fai la login
Se non ricordi la password fai la procedura di recupero
Infine, se sei Socio ADSI accedi al tuo profilo
Contatti
Sito internet: www.castellosonnino.it Facebook: castellosonnino Instagram, Castello: @castellosonnino Instagram, Enoteca: @enotecacastellosonnino